Daniela Fiasconaro

Daniela Fiasconaro si occupa di consulenza in materia giuslavoristica sia per quanto attiene l’ambito giudiziale che stragiudiziale; la sua attività spazia in tutte le principali aree del diritto del lavoro, delle risorse umane e della previdenza sociale. Presta, inoltre, assistenza con riguardo a contenziosi in materia di diritto civile.

Negli ultimi anni ha sviluppato una considerevole esperienza nel settore delle energie rinnovabili fornendo consulenza e assistenza legale a società italiane ed estere, con particolare riferimento all’ottenimento dei necessari provvedimenti amministrativi (autorizzazioni, concessioni, permessi, licenze, assensi e nulla osta), alla legislazione applicabile, al contenzioso e alle negoziazioni con le pubbliche amministrazioni e tra le parti coinvolte.

Daniela si è laureata in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Palermo nel 1995, ha conseguito un Dottorato di ricerca in “Diritto processuale penale“ presso la medesima Università nel 2005. Nel corso del Dottorato ha svolto attività di ricerca finalizzata alla redazione della tesi, presso la School of Law della New York University.
Dal 2007 è titolare di un assegno di ricerca in “Procedura penale” presso l’Università degli Studi di Palermo.
E’ autrice di numerose pubblicazioni in materia di Diritto processuale penale, è stata relatrice a seminari in materia di
Diritto processuale penale ed ha, inoltre, svolto attività di Tutor, presso la scuola di Specializzazione per le professioni Legali “G. Scaduto” di Palermo. Prima di fondare lo studio che porta il suo nome ha maturato diverse esperienze professionali presso altri studi.

E’ iscritta all’Ordine degli Avvocati di Palermo.
Parla italiano e inglese.
Ha partecipato alla Prima Fiera delle professioni legali in Europa e nell’arco del Mediterraneo, tenutasi a Barcellona nel febbraio 2011